L’Università degli Studi di Milano-Bicocca organizza la VI edizione del Corso di Alta Formazione volto ad offrire una conoscenza approfondita, teorica e pratica, dei diversi aspetti dell’esecuzione delle pene e delle misure di sicurezza.

Il Corso è stato pensato per colmare quel deficit di conoscenze in materia di esecuzione delle pene e delle misure di sicurezza, che viene da più parti riscontrato tra gli operatori del diritto.

L’obiettivo è quello di dare un supporto teorico ma anche un aiuto pratico agli avvocati che si trovino ad affrontare questioni legate all’esecuzione penale, così come agli operatori che prestano la propria attività all’interno degli istituti di pena o all’esterno, in strutture comunque destinate ad accogliere persone in corso di esecuzione di una pena.

Il corso executive è aperto a tutti i laureati Triennali, Magistrali e vecchio Ordinamento. E’ consentita l’iscrizione anche a persone in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di titolo equipollente e a persone in possesso del diploma di scuola media superiore che operino alle dipendenze dell’Amministrazione Penitenziaria.
Requisiti preferenziali: iscrizione all’albo degli avvocati o nel registro dei praticanti abilitati al patrocinio.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link https://www.unimib.it/didattica/offerta-formativa/alta-formazione/formazione-manageriale-e-professionale/formazione-manageriale-e-professionale-aa-202324/corsi-executive-aa-202324/profili-teorici-e-pratici-dellesecuzione-delle-pene-e-delle-misure-sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *